Disturbi del comportamento infantile: un corso per docenti e operatori dell'Unione

A ottobre e novembre un ciclo di incontri online: tutte le date e le modalità di iscrizione

Potenziare la visione positiva della società, in particolare di professionisti, insegnanti, educatori e allenatori, nei confronti dei bambini  e ragazzi con disturbi del comportamento in età evolutiva, nell’ottica di una formazione funzionale alla valorizzazione delle potenzialità, dei talenti e dell’inclusione. E' uno degli obiettivi degli Incontri di formazione sui disturbi del comportamento infantile, programmati per il prossimo autunno dall'Associazione Culturale Zuppa di Sasso APS nell'ambito di un progetto finanziato dal Bando pubblico per il sostegno di progetti sociali di rilevanza distrettuale promossi da organizzazioni di volontariato e APS. Si tratta di un ciclo di incontri - online su piattaforma Meet - rivolti ad insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado e operatori, organizzato con il contributo dell'Unione Terred'acqua e di altri enti per facilitare le conoscenze sul tema dei disturbi del comportamento nell'età evolutiva, e destinato in particolare ai Comuni dell'Unione. Tra gli obiettivi, inoltre, c'è quello di fornire ai professionisti strumenti per la promozione e lo sviluppo della cultura dei disturbi del comportamento e delle diversità, nel territorio Terred’Acqua e non solo. Il gruppo di lavoro è costituito da  5 professionisti, esperti ed operatori del settore.
Gli incontri saranno, tra ottobre e novembre, tre per gli allenatori, animatori, educatori, quattro per docenti:

qui (pdf, 867.8 KB) il programma per gli operatori

qui (pdf, 867.9 KB) il programma per gli insegnanti

Immagine di NeiFo da Pixabay

pubblicato il 2020/07/09 12:00:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-09T10:44:31+02:00