Sezioni

La biblioteca in classe: parte il prestito alle scuole del territorio

La "Rinaldo Veronesi" porterà direttamente negli istituti i volumi richiesti: come funziona il servizio
La Biblioteca Comunale porta i libri direttamente in classe. L'iniziativa del Comune di Calderara, che si aggiunge a quella già in atto - libri a casa, per la seconda volta dopo il debutto durante il lockdown della scorsa primavera -, prevede la consegna classe per classe a seconda delle richieste. Possono partecipare tutte le scuole presenti sul territorio: infanzia, primaria, secondaria di primo grado.
Come funziona
Gli insegnanti interessati possono contattare la biblioteca al numero 0516461247, oppure inviando una mail all'indirizzo biblioteca@comune.calderaradireno.bo.it. Gli operatori, a seconda della richiesta pervenuta e della tipologia di classe interessata, elaboreranno una lista di libri a seconda della disponibilità, elenco che gli insegnanti dovranno condividere con gli alunni. A quel punto, ricevuta la risposta coi nomi dei bambini o ragazzi interessati, la biblioteca registrerà il prestito, quindi consegnerà i libri alla scuola che provvederà a distribuirli nelle classi. Sarà un prestito con le regole solitamente in uso: alla scadenza del mese previsto per il prestito i libri dovranno essere restituiti agli insegnanti che li restituiranno alla "Rinaldo Veronesi" in occasione del prestito successivo. 
L'iniziativa, partita da qualche giorno, sta riscuotendo già un discreto successo. Si consiglia dunque di affrettarsi a richiedere i libri. 
 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/23 12:59:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-23T13:03:30+02:00

Valuta questo sito