Il Sindaco Giampiero Falzone fa il punto sulla "fase 2": il video

Cosa si potrà fare dopo il 4 maggio? Con quali modalità? Il primo cittadino prova a fare chiarezza sul DPCM del 26 aprile

Con una diretta sulla pagina Facebook del Comune di Calderara, il Sindaco Giampiero Falzone ha fatto il punto sull'emergenza alla luce del DPCM del 26 aprile, quello che detta tempi e modalità della "fase 2" della lotta al COVID-19. La decisione è un atto dovuto nei confronti della cittadinanza e in considerazione dei tanti dubbi espressi dai calderaresi all'indomani dell'uscita del decreto del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il primo cittadino, dunque, ha risposto ai dubbi, valutato come il nuovo provvedimento impatterà sulla nostra vita, aggiornato quel che ha intenzione di fare il Comune di Calderara.

Queste le principali novità da lunedì 4 maggio nel territorio di Calderara. In particolare, riapriranno:

• i parchi, con personale volontario che controllerà eventuali assembramenti, che rimangono comunque vietati; i giochi per bambini rimarranno chiusi e sarà vietato utilizzarli;
  • i cimiteri;
  • le aree di sgambamento per i cani;
  • le isole ecologiche, dal lunedì al sabato;
  • i mercati limitatamente agli stand alimentari, compreso quello agricolo del sabato.

Ecco il video integrale dell'intervento del Sindaco:

pubblicato il 2020/04/27 23:31:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-28T22:59:49+02:00