Mercati, l'ordinanza del sindaco: temporaneamente sospeso quello di via Roma e piazza Marconi

Il provvedimento blocca gli stand fino all'adozione di piano di sicurezza. Autorizzati quelli degli agricoltori, e di Lippo, Longara e Tavernelle

Sospensione temporanea del mercato settimanale di via Roma e piazza Marconi, autorizzazione per il mercato degli agricoltori del sabato e per quelli di Lippo, Longara e Tavernelle, celebrazione dei matrimoni civili alla sola presenza di sposi e testimoni. Sono le misure contenute nell'ordinanza numero 34 firmata il 13 novembre dal Sindaco di Calderara Giampiero Falzone: il provvedimento adegua le misure presenti nella precedente ordinanza sindacale a quelle decise dalla Regione, in particolare per quanto riguarda i matrimoni. Nella direttiva regionale, in vigore da sabato 14 novembre, si indica come strada per l'apertura dei mercati settimanali l'adozione di un piano contenente misure anti-Covid: perimetrazione nel caso di mercati all'aperto, presenza di un unico varco di accesso separato da quello di uscita, sorveglianza pubblica o privata che verifichi distanze sociali e il rispetto del divieto di assembramento. Una volta predisposto tale piano, l'Amministrazione ripristinerà il mercato del lunedì, mentre già rispettano gli standard di sicurezza sia quello degli agricoltori, che dunque il 14 novembre si svolgerà regolarmente, che quelli di Lippo, Longara e Tavernelle. Per quanto riguarda i matrimoni celebrati in Municipio, è esclusa dall'entrata in vigore dell'ordinanza la presenza di ospiti: oltre il celebrante saranno presenti solo gli sposi e i testimoni.

In questa sezione puoi leggere l'ordinanza 34, il decreto coi piani di sicurezza dei mercati autorizzati e tutte le altre ordinanze firmate dal Sindaco dall'inizio dell'emergenza.

Immagine: Circolo fotografico calderararese

pubblicato il 2020/11/13 15:29:00 GMT+2 ultima modifica 2020-11-14T13:12:00+02:00