Nei parchi di Calderara ultimo giorno di scuola simbolico per tutte le classi

Dal 19 giugno, in totale sicurezza e secondo le normative vigenti, tutti i bambini potranno vivere l'ultima campanella: sette giornate dedicate a loro negli spazi verdi cittadini. Il calendario

Tutti i bambini e ragazzi di Calderara potranno vivere l’ultimo di giorno di scuola al parco. L’Amministrazione Comunale ha deciso di accontentare le tante richieste pervenute dalle famiglie organizzando un momento di festa di cui a tempo di record sono stati messi a punto tutti i dettagli. Secondo il calendario che alleghiamo in calce, entro il mese di giugno tutti gli alunni delle Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado di Calderara si troveranno, in sicurezza e con tutti gli accorgimenti necessari, in una delle tre aree individuate, dove vivranno una giornata che non potrà sostituire gli oltre tre mesi di scuola non frequentata dal vivo, ma sarà di sicuro di festa e beneaugurante perché il cammino possa riprendere spedito a settembre. Gli eventi si svolgeranno tra Parco Morello, San Vitale e Longara dal 19 al 29 giugno. Tre cicli vivranno così l’ultimo giorno di scuola, in giornate che per tutta Calderara saranno di grande festa.

Venerdì 19 giugno, Parco Morello, dalle ore 15
Scuola Primaria "Rodari"

Sabato 20 giugno, Parco Morello, dalle ore 8,30
Scuola Primaria "Collodi"

Martedì 23 giugno, Parco Morello, dalle ore 16
Scuola "Grande Castello

Venerdì 26 giugno, Giardino della scuola, dalle ore 16
Scuola Primaria di San Vitale

Sabato 27 giugno, Giardino della scuola, dalle ore 8,30
Scuola di Longara

Domenica 28 giugno, Parco Morello, dalle ore 8,30
Scuola secondaria di primo grado "Due Rirsorgimenti"

Lunedì 29 giugno, Giardino della scuola
dalle ore 15 Scuola dell'Infanzia di Longara
dalle ore 17 Scuola dell'Infanzia di Lippo

Il volantino col calendario (png, 648.4 KB)completo dell'iniziativa

Leggi il comunicato stampa (pdf, 354.5 KB) sull'iniziativa con le dichiarazioni del Sindaco Giampiero Falzone.

pubblicato il 2020/06/10 09:48:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-26T12:42:23+02:00