Servizi scolastici: iscrizioni e riduzione delle rette

Dall' 11 giugno al 31 luglio è possibile effettuare l'iscrizione ai servizi integrativi scolastici e richiedere la riduzione delle rette

Sono aperte dall' 11 giugno al 31 luglio le iscrizioni per l'a.s. 2020-2021 ai servizi integrativi scolastici di:
- refezione scolastica
- pre e post scuola
- prolungamento orario nido d'infanzia

oltre che la possibilità di richiesta di riduzione della retta del servizio nido d'infanzia e dei servizi integrativi scolastici.

Si evidenzia che le modalità di organizzazione del servizio di pre e post scuola / post nido potranno subire importanti mutamenti in relazione alle Direttive Regionali in vigore in materia COVID-19, le quali potrebbero pregiudicare il numero dei posti disponibili.

I genitori interessati potranno effettuare le iscrizioni esclusivamente online tramite il portale Sosia@Home dall' 11 giugno al 31 luglio 2020.

Dall'a.s. 2020/2021 anche l'iscrizione al servizio di pre e post scuola e al servizio di post nido, così come quella al servizio di refezione, avrà validità per l'intero ciclo scolastico (ovvero per tutti gli anni di frequenza del nido / scuola dell'infanzia / scuola primaria / secondaria di primo grado). Si considereranno pertanto invariati per l'intero ciclo scolastico (ovvero per 3 o 5 anni) il servizio scelto e la relativa modalità di pagamento.
Eventuali rinunce e variazioni dovranno essere comunicate compilando gli appositi moduli e inviandoli all'indirizzo pec: comune.calderara@cert.provincia.bo.it.

Sempre tramite il portale Sosia@Home è possibile richiedere la riduzione della retta del servizio nido d'infanzia e dei servizi integrativi scolastici, in base al valore ISEE o per pluriutenza (nel caso di più figli iscritti allo stesso servizio).

La richiesta di riduzione della retta ha validità annuale, pertanto va ripresentata ogni anno nel periodo giugno - luglio. In mancanza di richiesta di riduzione della retta o in caso di assenza di attestazione ISEE in corso di validità, verrà attribuita la tariffa intera.

Tutte le info sulle modalità di iscrizione a questa pagina.

pubblicato il 2020/06/11 10:00:00 GMT+2 ultima modifica 2023-05-18T08:47:43+02:00