Sezioni

Pagamento dei servizi scolastici, ecco cosa cambia: previsti solo PagoPa e addebito in conto

Dal 30 giugno PagoPa è diventata l'unica modalità di pagamento nei confronti della pubblica amministrazione, oltre all'addebito su conto corrente

Dal 30 giugno 2020 PagoPA è diventata l'unica modalità per i pagamenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni.

Di conseguenza, per i servizi scolastici di: 

refezione scolastica, nido d'infanzia, post nido, pre/post scuola, trasporto scolastico, centro bambini e famiglie

le uniche modalità di pagamento previste anche per il Comune di Calderara sono:

  • SERVIZIO SDD (Sepa Direct Debit) - Addebito diretto sul c/c bancario del genitore a favore della Tesoreria Comunale (attivabile solo per i servizi di refezione scolastica e nido d'infanzia);
  • SERVIZIO PAGOPA – IUV (Identificativo Univoco di Versamento) – Le famiglie dovranno accedere periodicamente alla propria area riservata sul portale Sosia@Home, cliccare su Posizione utente e quindi su Estratto Conto. In questa sezione potranno visualizzare le rette pagate e non pagate e scaricare gli avvisi PagoPA. Il pagamento potrà essere effettuato tramite i seguenti canali:

        - su Sosia@Home, cliccando sull'icona delle carte ed effettuando il pagamento con carta di credito / debito / prepagata;
        - utilizzando il circuito CBILL presente su home-banking, selezionando l’Ente e riportando il codice avviso di 18 caratteri;
        - presso gli sportelli bancari o presso gli sportelli automatici Bancomat, inserendo il codice avviso;
        - presso le tabaccherie con circuito Banca 5, Sisal e Lottomatica, comunicando il codice avviso.

Dall'anno scolastico 2020/2021, per effetto di queste variazioni, non sarà più disponibile la modalità prepagato con ricariche effettuabili presso l'URP
Le famiglie che abbiano un credito residuo dal 2019/2020 riceveranno il dovuto rimborso da parte del Comune. Le opportune verifiche dei crediti verranno effettuate dall'Ufficio Scuola, che contatterà gli interessati. Non occorre pertanto presentare alcuna richiesta di rimborso.

Nessun bollettino o avviso verrà inviato tramite posta o e-mail. Spetta alle famiglie tenere monitorata la propria situazione pagamenti nella sezione Estratto Conto del portale Sosia@Home.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/24 14:21:00 GMT+2 ultima modifica 2020-07-02T08:38:25+02:00

Valuta questo sito