Impianti termici, ecco le infografiche Anci: tutte le informazioni sulla stagione 2022-23

Un vademecum sull'uso del riscaldamento per i Comuni di Pianura e Appennino

ANCI E-R ha predisposto anche quest'anno un pacchetto di infografiche sul tema del riscaldamento domestico: riguardano la stagione termica 2022-23, sono di facile consultazione e contengono link e QR code a video e approfondimenti.
Le infografiche di ANCI sono divise in 2 pacchetti differenti per Comuni di Pianura e dell’Appennino, in base alle diverse limitazioni sulla qualità dell’aria e alle diverse agevolazioni economiche per cambiare l’impianto termico obsoleto con uno più efficiente. Quelle sulla pianura riguardano queste tematiche:

1. L’inverno si avvicina… sei pronto a riscaldarti in sicurezza?
  2. Cosa fare per la manutenzione dell’impianto
  3. Cosa fare se hai una stufa a legna o pellet
  4. Cosa fare se hai un caminetto
  5. Hai un condizionatore? usalo per scaldarti!
  6. PM10 emesse da diversi sistemi di riscaldamento a confronto (approfondimento)
  7. Regole, limitazioni e contributi regionali per tipo di impianto (approfondimento)

Consulta e scarica nella sezione Ambiente-Energia di questo sito le infografiche in formato Pdf.

Per scaricare il materiale anche in altri formati e visionare le infografiche predisposte per i Comuni dell'Appennino, vai a questa pagina del sito dell'Anci.

pubblicato il 2022/12/20 13:43:00 GMT+2 ultima modifica 2022-12-20T13:44:07+02:00