HOME_homing | dialogo performativo

• Cosa hp comune calderara CalderaraCulture casa della cultura
  • Quando 16/10/2020 dalle 18:30 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Teatro Spazio Reno
  • Telefono del contatto 3428857347
  • Web Visita il sito web esterno
  • Aggiungi un evento al calendario iCal
Venerdì 16 ottobre h18:30 dialogo performativo con Enrico Pitozzi e interventi coreografici di Daniele Albanese e Simona Bertozzi, presso il Teatro Spazio Reno di Calderara di Reno.

Lo studioso Enrico Pitozzi incontra il pubblico per condividere alcune riflessioni sulle tematiche del progetto, alternando momenti di dialogo a piccole azioni performative di Daniele Albanese e Simona Bertozzi. Nella casa accumuliamo oggetti e li collochiamo in luoghi specifici, tracciando una mappatura ideale delle abitudini che definiscono la nostra interiorità, ma allo stesso tempo ogni oggetto e ogni luogo richiama ricordi ed emozioni provenienti dall’esterno, creando così un continuo scambio tra il nostro io interiore e il mondo. A partire da questo concetto, in cui la ‘casa’ è intesa come luogo fisico e mentale dove dimensione esterna e interna si intersecano, l’intento dell’incontro è quello di costruire un discorso aperto sullo “spaesamento” che questa condizione produce e che rappresenta la forma principale dell’abitare case, vite, teatri, mondi. Senza questo spaesamento non è possibile nessun divenire.

Evento del progetto HOME_homing di Daniele Albanese, a cura di Francesco Divano.
Ingresso a pagamento, posti unico: €5
Biglietti in vendita su Vivaticket