“Io non rischio”: campagna per le buone pratiche di protezione civile

Domenica 21 ottobre i volontari della Protezione Civile di Calderara allestiranno un punto informativo Io Non Rischio in piazza Marconi a Calderara di Reno dalle 9 alle 18 in occasione della Sagra degli Antichi Sapori.
  • Cosa HP comune calderara
  • Quando 21/10/2018 dalle 09:00 alle 18:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove piazza Marconi
  • Aggiungi un evento al calendario iCal

Il volontariato di protezione civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme costantemente per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Lo scorso weekend più di 3.000 volontari e più di 500 realtà associative hanno allestito punti informativi “Io non rischio”, la campagna nazionale sulle buone pratiche di protezione civile, nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura
della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Domenica 21 ottobre i volontari della Protezione Civile di Calderara allestiranno un punto informativo Io Non Rischio a Calderara di Reno dalle 9 alle 18 in occasione della Sagra degli Antichi Sapori.

Per scoprire cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio terremoto l’appuntamento è in Piazza Marconi dalle 9 alle 18. Sarà l’occasione anche per illustrare ai cittadini il piano di protezione civile comunale.
“Io non rischio” – campagna nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico – è promossa dal Dipartimento della Protezione Civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e Reluis-Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

pubblicato il 2018/10/18 10:41:07 GMT+2 ultima modifica 2018-10-18T10:41:07+02:00