Progetto regionale Conciliazione Vita-Lavoro: via all'accreditamento per i gestori di centri estivi

I gestori hanno tempo fino al 3 maggio, dal 15 aprile, per presentare la domanda

È stato approvato dall'Unione Terred'Acqua, con determinazione n. 114 del 15/04/2024, l'Avviso pubblico per individuare i gestori di Centri estivi che intendono aderire, per l'anno 2024, al progetto Conciliazione Vita - Lavoro. Si tratta del piano per la Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con risorse del Fondo Sociale Europeo: il progetto prevede l'erogazione di contributi alle famiglie per la copertura (parziale o totale) dei costi per la frequenza dei figli ai centri estivi accreditati sull'intero territorio della Regione Emilia-Romagna.
L'avviso pubblico e i moduli per l'accreditamento sono stati predisposti dall'Unione Terre d'Acqua e sono disponibili nella sezione Allegati.

Le domande devono essere presentate dai soggetti interessati e in possesso dei requisiti richiesti dal 15 aprile al 3 maggio 2024 presso la sede del Comune di riferimento.
Per Calderara di Reno, i moduli compilati sono da inviare via pec all'indirizzo comune.calderara@cert.provincia.bo.it.

Tutti i dettagli sul sito web dell'Unione.

L'iniziativa coincide e non confligge con quella del Comune di Calderara quella relativa ai Centri estivi e al patto Educativo di Comunità. In questa news i dettagli.

Ulteriori info possono essere chieste all'Ufficio di Piano dell'Unione (ufficiodipiano@terredacqua.net) e ai Servizi Scolastici del Comune di Calderara.

Di seguito il manifesto predisposto dalla Regione:

Conciliazione vita-lavoro 2024.jpg

pubblicato il 2024/04/15 14:25:00 GMT+2 ultima modifica 2024-04-15T14:27:49+02:00