Notizie Scuola ed educazione

Dal 26 maggio aprono le iscrizioni ai centri estivi comunali

Per i bambini che frequentano il nido d'infanzia, le scuole dell'infanzia e le primarie del territorio, il Comune attiva anche quest'anno i Centri estivi per i mesi di giugno e luglio. L'iscrizione può essere effettuata dal 26 maggio all'1 giugno.

Posticipata al 17 marzo la scadenza del concorso "Viaggio della memoria"

I ragazzi di 12, 13, 14 anni possono partecipare a un concorso fotografico per vincere un viaggio di istruzione ai campi di sterminio di Mauthausen, organizzato dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Aned per maggio 2017. Gli elaborati devono essere frutto di un lavoro di gruppo e vanno presentati entro e non oltre le ore 13.00 di venerdì 17 marzo 2017.

Cantiere 2 agosto cerca attori non professionisti

Per raccontare il prossimo 2 agosto le 85 storie delle vittime della strage di Bologna si cercano attori non professionisti. Gli attori "adotteranno" una delle 85 storie, la studieranno, la riscriveranno e la racconteranno il 2 agosto per le strade della città.

Triplica l’offerta teatrale a Calderara: il 13 gennaio il primo spettacolo

Venerdì 13 comincia la nuova stagione al Teatro Spazio Reno di Calderara, con tre rassegne diverse dedicate a adulti, bambini e famiglie. Tante proposte divertenti, leggere e di riflessione. Accanto all'ormai nota rassegna di teatro per le famiglie "Piccoli Pianeti", l'Amministrazione comunale presenta due nuove proposte: "Costellazioni amiche", programma di spettacoli per adulti e "A Baluus!" rassegna di teatro dialettale bolognese.

pubblicato il 2013/12/18 14:45:18 GMT+2 ultima modifica 2013-12-18T15:45:00+02:00