Notizie Scuola ed educazione

"Mi fido di te?" arriva in Regione

Appuntamento venerdì 1 dicembre dalle 9 all'Aula Magna della Regione Emilia-Romagna (viale Aldo Moro 30) con il convegno "Bullismo, cyberbullismo e rischi del web per i più giovani: il ruolo della polizia locale all'interno delle scuole".

Sabato 4 novembre, presentazione libro "Dal Reno all'Isonzo"

Il libro di Piero Bassi “Dal Reno all’Isonzo a Bastione Roccioso. Alla ricerca dei percorsi militari di Gaetano Bassi nella prima Guerra Mondiale” verrà presentato alla cittadinanza sabato 4 novembre alle 16 nella sala Consiglio del Comune di Calderara.

Sabato 18 novembre appuntamento con Favole a merenda

“La ribellione degli oggetti” sarà il libro al centro della lettura di "Favole a merenda" del 18 novembre alle 16.30, alla biblioteca Veronesi (via Roma, 27). La lettura e il laboratorio sono pensati per bambini di 7-8- 9 anni.

Dal 2 novembre ritornano le Favole a merenda

Letture ad alta voce e laboratori per bambini all’ora del tè per un pubblico di affamati piccoli lettori che, guidati da sapienti voci, potranno gustare racconti e sull’onda dell’emozione, dare forma a oggetti particolari con le proprie mani

Sospensione pagamenti on-line dei servizi scolastici

A partire dal 2 ottobre e fino a nuova comunicazione, sono sospesi i pagamenti on-line dei servizi scolastici tramite carta di credito. Ciò è dovuto alla necessità di allineare la struttura di funzionamento dei software per la gestione dei pagamenti con la nuova piattaforma di PagoPA.

Vieni a giocare con noi!

Dal 10 ottobre, cominciano al Grande Castello dei laboratori per bambini dai 0 ai 3 anni che non frequentano altri servizi per la prima infanzia. I laboratori si svolgeranno tutti i martedì e giovedì dalle 9.30 alle 12. La frequenza è gratuita ma richiede la presenza di un adulto.

Rifugio di Emilio: iscrizioni dal 21 settembre

Il Rifugio di Emilio riprende l'attività lunedì 9 ottobre. Il centro bambini e genitori si trova a Longara (via S. Michele 2) ed è aperto ai bambini da 0 a 10 anni accompagnati da un familiare o da un adulto di riferimento. Le iscrizioni si effettuano all'Urp del Comune

pubblicato il 2013/12/18 14:45:18 GMT+2 ultima modifica 2013-12-18T15:45:00+02:00