Notizie Lavori pubblici, Trasporti e viabilità

Al via i lavori di asfaltature

Sono in partenza i lavori per la manutenzione e l'asfaltatura di strade e marciapiedi del territorio comunale, che verranno realizzati a step successivi entro il mese di agosto 2017

Il cippo di Sacerno ad "Ulisse" di Alberto Angela in onda il 10 maggio

Nei giorni scorsi Alberto Angela insieme a una troupe della Rai è venuta a Sacerno per girare alcune scene della puntata dedicata ad Augusto che andrà in onda sabato 10 maggio alle 21.30 su Rai 3. Il Comune di Calderara ha da poco fatto restaurare il cippo del Triumvirato; il lavoro compiuto è stato presentato alla cittadinanza il 6 aprile scorso.

Assemblea pubblica per i residenti al Lippo

Giovedì 2 ottobre alle 20.30 al Centro civico di Lippo (via Castaldini 2/e) si terrà un’assemblea pubblica sulla regolamentazione dei parcheggi pubblici di via Giovanni XXIII con l'obiettivo di renderli maggiormente fruibili da parte della cittadinanza.

L'ufficio tecnico si trasferisce in via Garibaldi 2

Gli uffici dei Servizi ai cittadini: Sue, Suap, Commercio, Ambiente, Rifiuti, e gli uffici del Servizio Pianificazione, Paesaggio, Sit e Servizi amministrativi del settore Governo e sviluppo del territorio del Comune di Calderara, finora in piazza Marconi 10, si trasferiscono in via Garibaldi 2, di fianco agli uffici della Polizia Municipale.

Cambiamenti nel percorso e negli orari della navetta inBAR.CA.LO, linea 1 del trasporto pubblico fra Longara – Calderara - Bargellino stazione

Da martedì 15 settembre 2015 cambiano in parte il percorso e gli orari della linea 1 del trasporto pubblico inBAR.CA.LO che il Comune di Calderara ha messo a disposizione della sua cittadinanza per collegare Calderara con le varie frazioni del territorio e servire i ragazzi negli spostamenti casa-scuola. Il tragitto e gli orari degli autobus scolastici non subiranno variazioni.

Il 25 e 26 settembre grande festa al Bargellino

Due giorni di workshop per imprenditori e professionisti e di festa per l’intera cittadinanza, con l’inaugurazione di un dipinto murale, la presentazione del bando Bargellino Street art Open Gallery, il grand tour del Bargellino con auto d’epoca, Dj set e buffet. E’ quanto il Comune di Calderara, insieme a DMC Design Management Center hanno organizzato il 25 e 26 settembre al Bargellino.

pubblicato il 2013/12/18 14:19:06 GMT+2 ultima modifica 2013-12-18T15:19:00+02:00