Notizie Associazioni, sport e tempo libero

Merenda in allegria per gli over 80

Sabato 25 giugno alle 15.30, merenda al Centro sociale "Bacchi" di Calderara per chi ha compiuto più di 80 anni. Per partecipare all'iniziativa, organizzata dal Centro sociale, Auser gruppo di Calderara, Cgil-Spi, con il patrocinio del Comune di Calderara di Reno, è necessario prenotare all'Urp del Comune, tel. 051.6461201

Si legge biodiversità: domenica 22 maggio all'Ecomuseo dell'acqua

Nella giornata mondiale della biodiversità, il 22 maggio, appuntamento alle 15 a Padulle per il workshop "Come sta la natura di pianura?", con mostra fotografica e spazi all’aperto per bambini dedicati all’animazione e alla lettura di testi sulla biodiversità.

I Trofeo del Mezzomondo, gara di tiro alla fune cittadina

Domenica 29 maggio alle ore 21.15, durante la Settimana calderarese, è prevista una gara di tiro alla fune tra le quattro "contrade" cittadine: Calderara capoluogo, Longara-Castel Campeggi, Lippo-Bargellino e Tavernelle-Sacerno. Basta scegliere un capitano e 8 componenti della squadra. Sarà un'occasione per mettersi alla prova, nel corpo e nello spirito, e mettere finalmente a frutto il sano campanilismo di quartiere.

Cambiamenti nel percorso e negli orari della navetta inBAR.CA.LO, linea 1 del trasporto pubblico fra Longara – Calderara - Bargellino stazione

Da martedì 15 settembre 2015 cambiano in parte il percorso e gli orari della linea 1 del trasporto pubblico inBAR.CA.LO che il Comune di Calderara ha messo a disposizione della sua cittadinanza per collegare Calderara con le varie frazioni del territorio e servire i ragazzi negli spostamenti casa-scuola. Il tragitto e gli orari degli autobus scolastici non subiranno variazioni.

Un taglio del nastro per l'ambiente

Sabato 30 maggio alle 10, inaugurazione degli interventi di riqualificazione ambientale realizzati nell'area di riequilibrio ecologico Golena San Vitale. Presenti l'assessore regionale Paola Gazzolo, il sindaco di Calderara Irene Priolo e di Castel Maggiore Belinda Gottardi, il presidente del quartiere Navile Daniele Ara.

Inaugurati i nuovi interventi alla Golena San Vitale

Questa mattina, 30 maggio, l’assessore regionale Gazzolo, insieme al sindaco di Calderara Priolo, al sindaco di Castel Maggiore Gottardi e al presidente del quartiere Navile Ara hanno inaugurato i nuovi interventi alla Golena San Vitale

Creatori delle opere del proprio ingegno cercasi

La Settimana Calderarese, che inizierà il 24 maggio, offre la possibilità ai creatori di opere di partecipare ai mercatini in alcuni giorni. L’occupazione di suolo pubblico è gratuita. Per presentare la domanda in bollo c'è tempo fino al 21 maggio.

pubblicato il 2013/12/18 12:50:00 GMT+2 ultima modifica 2016-05-23T14:44:00+02:00